Una lotta impari, una sfida fisica per strappare alla montagna la leggerezza della materia , cosi nasce un tavolo in marmo di carrara. I risultati dal punto di vista del design sono spesso sorprendenti, grazie alle moderne tecniche di lavorazione capaci di esaltare ogni venatura del marmo, rendendo cosi ogni tavolo in marmo unico e non replicabile. Dall’incontro tra marmo e design sono nati i progetti più interessanti, tavoli in marmo riprodotti in serie ma mai uguali tra loro, una venatura un gioco di colore una sfumatura sono in grado di farvi riconoscere il vostro tavolino in marmo tra altri 100. l’unione tra materiali diversi è l’ultima frontiera del design, tavoli creati con marmo ferro e legno sapientemente miscelati dai nostri artigiani, sono in grado di donare alla vostra casa o al vostro ufficio quel tocco d’eleganza che renderà il vostro ambiente unico.
La nostra linea di tavoli in marmo “essenziale” invece esternamente è interamente realizzata in marmo dalle gambe al piano d’appoggio, per facilitarne sia il trasporto che il montaggio abbiamo inserito all’interno della struttura un anima d’acciaio la quale ci permette di montare e smontare il tavolo ogni volta che lo riteniamo necessario.La tecnologia del marmo alleggerito, ci permette di realizzare grandi tavoli in marmo dal design moderno, ma estremamente leggeri. Questa tecnologia ci permette d’abbattere il peso di un tradizionale tavolo in marmo da 60 kg al metro quadro a circa 18 kg al metro quadro. Il prezzo di un tavolo in marmo di Carrara può variare da 300 Euro a 10.000 Euro o oltre tutto dipende dal tipo di marmo scelto.

Perché acquistare un piano per tavolo in marmo ?

Acquistare un tavolo in marmo presenta molti vantaggi, primo dei quali l’aspetto estetico: il marmo è un materiale luminoso, in grado di attirare a sé la luce e di restituirla all’ambiente circostante. Gode di un’eleganza e di una bellezza uniche e riesce ad imprimere classe a qualsiasi stanza. È resistente alle abrasioni e dura a lungo nel tempo. Inoltre, essendo una pietra naturale, si adatta bene a qualsiasi arredamento, classico o moderno che sia. Ma quali sono i prezzi piani per tavoli in marmo? Contrariamente a ciò che si possa pensare, non sono così elevati, nonostante le differenze esistenti tra le varie tipologie di marmo in commercio. I più costosi? Il marmo statuario, il marmo alleggerito e il marmo di Carrara calacatta. Altrettanto eleganti ma assai più economici sono il marmo gioia, l’arabescato e il bardiglio imperiale. I prezzi piani per tavoli in marmo variano in base alle dimensioni, alle finiture e alla lavorazione che ogni lastra riceve.