Marmo bianco Greco Thassos

introduzione marmo bianco Thassos

Il marmo bianco Thassos dalla Grecia è un marmo bianco massiccio con variazioni e movimenti molto limitati. La sottile eleganza di questa pietra naturale, disponibile anche nel formato di piastrelle bianche, la rende la scelta ideale per creare affascinanti ripiani in marmo, isole a cascata, pavimenti in piastrelle di marmo e pareti accentate in case e proprietà commerciali.
Il suo bianco quasi nevoso ricorda le sue origini Greche, dove abbaglia con la sua stessa luminosità. Un materiale di straordinaria purezza e contrasto.

Thassos rende omaggio al suo omonimo. Il suo bianco abbagliante, con una purezza straordinaria, ricorda l’isola greca di Thassos, dove sparpagliata sotto un intenso cielo blu si trovano case di un bianco quasi nevoso, con distinti echi mediterranei. Perfetto in spazi con uno stile nordico, loft o Zen, o combinato con molti altri, il senso di purezza, benessere e pace è garantito. È armonia in perfetto equilibrio, la calma che tutti desiderano e desiderano per la propria casa e, per estensione, la propria vita,

Il prezzo del marmo bianco Greco Thassos  varia dai 80 ai 200 Euro al Mq.

Questo marmo è disponibile in blocchi e lastre anche di grandi dimensioni.

Utilizzi principali del mmarmo bianco Thassos

  • pareti
  • pavimenti
  • progetti di design come tavoli e oggetti di design.

Scheda tecnica

Tipo testUnità di misuraRisultato
Carico di rottura [UTS] a pressionekg / cm2 127
Carico di rottura [UTS] dopo congelamentokg / cm21110
Carico di rottura [UTS] a flessionekg / cm213,2
Dilatazione termica linearemm / m°C33
Coefficiente Assorbimento Acqua%0,17
Resistenza agli urticm0,4
Resistenza all'abrasionemm63
Peso per unità di volumeKG/m3 2700
Logo

Affinché la sua richiesta di preventivo sia trattata il più rapidamente possibile, la invitiamo a descrivere il suo progetto indicando, per quanto possibile, la metratura di materiale necessario.

Logo

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per funzionalità Premendo il tasto “Ok” si continua  a navigare sul sito e si acconsente all’uso dei cookie.

× WhatsApp