Piani da cucina in marmo di Carrara

piani_cucina_marmo_di_carrara-1024×538

Realizzare il proprio top e piani da cucina in marmo di Carrara è senza dubbio il miglior modo per esaltare l’aspetto estetico della vostra cucina. Ogni lastra di marmo non può essere replicata in serie , per questo motivo ogni top da cucina in marmo sarà un pezzo unico e non replicabile, donando cosi alla vostra cucina un immagine estremamente elegante e raffinata. Un piano da cucina in marmo si integra perfettamente in ogni tipologia d’ambiente sia che esso si estremamente moderno o classico, le moderne tecniche di lavorazione come ad esempio la resinatura sottovuoto hanno risolto definitivamente l’unico problema che presentavano questi tipi di piani da cucina , ovvero il fatto che
si macchiavano facilmente. Questo tipo di lavorazione prevede il trattamento mediante resine del vostro piano da cucina , la resina penetra dentro le porosità del materiale sigillandole definitivamente impedendo cosi alle sostanze liquide e oleose di penetrare in profondità.

Solitamente consigliamo di realizzare il piano da cucina con lo spessore di 3 cm, la scelta di questo spessore è dettata dal fatto che un top da cucina deve avere una certa resistenza , se questo spessore vi dovesse creare problemi con il peso ( il marmo a 3 cm pesa circa 90 kg al mq) , non vi preoccupate perché potremmo alleggerirvelo mediante una particolare tecnica di lavorazione che prevede lo svuotamento del topo e successivo rafforzamento mediante l’applicazione di una lastra alveolare in alluminio ( marmo alleggerito ).

Prezzi piani e top da cucina in marmo di Carrara

Tipologia Spessore Prezzo min. Prezzo max.
Bianco cd da 2 a 3 cm 250 Euro ML 350 Euro ML
Bianco c da 2 a 3 cm 250  Euro ML 350 Euro ML
Gioia da 2 a 3 cm 270 Euro ML 380  Euro ML
Arabescato da 2 a 3 cm 270  Euro ML 380  Euro ML
Statuario da 2 a 3 cm 450  Euro ML 580  Euro ML
Statuarietto da 2 a 3 cm 270  Euro ML  380 Euro ML
Calacata da 2 a 3 cm 450 Euro ML  580  Euro ML 
Bardiglio imperiale da 2 a 3 cm 250 Euro ML 350 Euro ML
Il riferimento del prezzo si riferisce al metro lineare.