Lavorazioni marmi su misura

La cura del dettaglio è ciò che rende ogni progetto un opera d’arte. La pietra naturale è di per se qualcosa di unico che si può trasformare in arte se sapientemente lavorata. Siamo abituati a vedere il marmo solo come rivestimento, o al massimo come top da cucina, ma con le moderne tecniche di lavorazione, l’unico limite a ciò che si può fare con il marmo è dettato dalla nostra fantasia.

Per prima cosa

La prima fase per realizzare un progetto in marmo su misura senza incorrere in rischi inutili, è lo studio del progetto su carta. Questa fase ci permette di verificare se i materiali selezionati dal progettista siano adeguati al progetto stesso. Questo studio viene effettuato dai nostri esperiti assieme al committente per cercare di capire assieme, sia le esigenze estetiche che quelle strutturali che hanno spinto il cliente a selezionare un tipo di pietra anzi che un altra. Inoltre prevediamo sempre una serie di sopralluoghi da parte di un nostro tecnico per la rilevazione strumentali delle misure, questo ci permette di realizzare una simulazione della produzione che ci renderà in grado d’ottimizzare i flussi produttivi..

Scelta della materia prima

Una volta che abbiamo acquisito il mandato dal cliente per la realizzazione del proprio progetto, parte la prima delle fasi operative che consiste nella selezione delle materie prime per poter realizzare la commessa. Anche questa fase può essere fatta dai nostri collaudatori assieme al cliente, ogni lotto di pietra selezionato prima di poter essere utilizzato viene sottoposto a test di qualità in modo da garantire sempre alti standard qualitativi in fase di produzione.

Fase produttiva

Marmo per interni

la fase produttiva avviene interamente all’interno dei nostri capannoni, è pianificata nel dettaglio in modo da ottimizzare tutti i processi produttivi senza incorrere nel rischio di rallentare la consegna. La nostra azienda è dotata di macchine a controllo numerico di ultima generazione , i nostri operai sono tutti esperti nel settore con decenni d’esperienza,tutte le rifiniture vengono eseguite a mano,la merce prima d’essere spedita subisce un ulteriore controllo qualità documentato da una serie di fotografie che verranno allegate ai documenti di trasporto.

Cosa possiamo realizzare?

Lampade da muro, pareti illuminate, librerie, tavolini, piatti, bicchieri… sono solo alcuni esempi di ciò che si può realizzare con il marmo. Di seguito vi mostreremo alcune idee, ma vi chiediamo di non fossilizzarvi su ciò che vedrete, ma bensì di dare sfogo alla vostra immaginazione e magari contattarci, perché… se voi lo avete pensato, magari noi lo abbiamo realizzato.

Contattaci per ulteriori informazioni

Logo

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per funzionalità Premendo il tasto “Ok” si continua  a navigare sul sito e si acconsente all’uso dei cookie.

× WhatsApp