MAAC Marmi è un’azienda giovane e dinamica, forte dell’esperienza accumulata e tramandata di generazione in generazione in oltre cento anni di storia, da una famiglia che coltiva una vera e propria passione per il marmo. Per noi, lavorare questa splendida pietra naturale e farne delle vere e proprie opere d’arte è più che un lavoro: è passione, arte, ispirazione. MAAC Marmi ha sede in Via Massimo d’Azeglio a Carrara e si occupa soprattutto della progettazione ambienti in marmo, nonché della lavorazione e posa in opera di pavimenti, scale, ripiani cucina e oggetti di design. Presso i nostri laboratori e showroom è disponibile un’ampia selezione di marmi e pietre naturali, da personalizzare e trasformare in accordo con le esigenze e i gusti del cliente.

Tutte le soluzioni possibili

Dalla scelta del materiale alla posa in opera finale, MAAC Marmi guida il cliente alla scoperta di un mondo sconosciuto a molti, proponendogli tutte le soluzioni adatte ai più svariati contesti. Collaboriamo con designer, imprese, architetti, geometri e artigiani, in modo da poter garantire un servizio completo, orientato a soddisfare tutte le esigenze di un pubblico sempre più esigente e variegato. Preventivi gratuiti e senza impegno, riferimenti commerciali sia in Italia che all’estero, sopralluoghi, rilievi e misurazioni, nonché un ufficio tecnico sempre disponibile e pronto a dissipare ogni eventuale dubbio, sono soltanto alcuni dei servizi offerti da una delle aziende di riferimento in Italia per quanto riguarda la lavorazione marmo. Mettiamo a disposizione di privati e aziende un nutrito team di esperti, in grado di portare a termine lavori curati nel dettaglio e nel rispetto dei tempi concordati. Ciascun progetto viene seguito da professionisti qualificati, finché non si arriva al momento della posa, affidata sempre a mani esperte e consapevoli. Disponiamo di un parco macchine all’avanguardia, necessario per la lavorazione marmo e grazie al quale riusciamo a realizzare progetti di ogni genere e dimensione, pensati per arredare ambienti interni ed esterni e per realizzare cucine, bagni, pavimentazioni, arredo navale, bar, ristoranti e alberghi.

Quando innovazione e tradizione si incontrano

Innovare con un materiale conosciuto e utilizzato fin dall’antichità è uno dei nostri obiettivi principali. A ciò si aggiunge una passione innata per la tradizione artigianale italiana e l’uso, ove necessario, di attrezzature moderne ed efficienti, in grado di ridurre drasticamente i tempi di realizzazione. Grazie alla collaborazione con alcuni dei migliori designer italiani, siamo in grado di progettare oggetti, coperture e arredi utili ed originali, grazie ai quali aumentare il valore estetico ed economico di qualsiasi ambiente. Presente e passato si intrecciano per dar vita a forme uniche e raffinate, progetti realizzati con materiali di assoluto pregio, selezionati ed estratti dalle migliori aziende del settore. La raffinatezza dell’esecuzione e la cura per il dettaglio tipiche dell’artigianato Made in Italy sono apprezzate ovunque, anche e soprattutto oltre confine. I risultati ottenuti in anni di attività ci inducono a fare sempre meglio e a tenerci aggiornati circa le tecniche e i macchinari più recenti, in modo da poter garantire prodotti caratterizzati da una qualità costante. Tra le macchine presenti all’interno dei nostri laboratori non mancano torni, frese, un pantografo laser per incidere e riprodurre bassorilievi dettagliati su marmi e graniti e un water-jet per il taglio ad acqua ad altissima precisione. Perché per realizzare opere uniche ed emergere in un settore così complesso, è fondamentale fondere tra loro elementi quali l’esperienza, la conoscenza del passato e l’uso delle tecnologie più recenti. Quanto detto contribuisce a migliorare efficienza e creatività.

Dal progetto iniziale alla posa in opera

Il marmo non è una pietra come tante altre, ma custodisce in sé tutte le caratteristiche di una vera e propria opera d’arte naturale, testimone di quanta bellezza e unicità sia in grado di offrire la natura. Trattiamo il marmo con la massima professionalità, plasmandolo e trasformandolo in modo da soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Proponiamo marmi per interni ed esterni e siamo specializzati nella progettazione ambienti in marmo, essendo questo materiale così prezioso sinonimo di lusso e bellezza. Le venature naturali di questa pietra sono in grado di rendere qualsiasi manufatto un pezzo unico e non replicabile, capace di rendere più raffinato un camino, una cucina, un bagno, una sala da pranzo. E se in passato il marmo veniva utilizzato soprattutto per impreziosire gli ambienti interni, oggi, grazie alle nuove tecniche di lavorazione, viene impiegato anche all’esterno, per allestire facciate ventilate, selciati, cordoli, sedute e complementi d’arredo. MAAC Marmi è un’azienda strutturata e flessibile, specializzata nella progettazione in 3D di scale, bagni e cucine, nella lavorazione marmo, nella realizzazione di oggetti di design e complementi d’arredo adatti a qualsiasi stile, nella posa in opera marmo e nella vendita di lastre e blocchi di ogni forma e dimensione. Grazie alla nostra rete commerciale forniamo lastre e blocchi di marmo a chiunque ne avesse bisogno, che si tratti di imprese edili, negozi o privati. La selezione della materia prima viene effettuata dal nostro team di collaudatori, direttamente all’interno delle cave, dove ogni blocco viene valutato in base a rigidi standard qualitativi. Questo step è necessario per fornire a tutti i nostri clienti pezzi di altissima qualità, privi di difetti o punti deboli. Ogni lastra, ottenuta soltanto dai blocchi selezionati, viene sottoposta a resinatura, quindi a un processo di lucidatura o levigatura. Le tecniche di lavorazione appena citate ci consentono di fornire lastre di marmo più robuste e resistenti all’usura del tempo.