Caratteristiche e prezzo del marmo Bardiglio

Il marmo Bardiglio è una tipologia di marmo litotipo compatto, il litotipo è un tipo di roccia formato da un certo numero di minerali e/o altri elementi che lo caratterizzano, presenti in determinate proporzioni.  Il marmo Bardiglio è caratterizzato da una grana finissima ed  ha un  colore d’insieme grigio scuro, è un marmo  media durezza e di facile lavorazione. Il marmo Bardiglio è caratterizzato da sottilissime venature ad andamento parallelo, di colore grigio scuro, grigio chiaro e, in subordine, biancastre.

Il Bardiglio presenta una struttura saccaroide o ceroide ed è per queste caratteristiche che si presenta benissimo alla lucidatura, levigatura, resinatura, antichizzazione e bocciardatura. Il Bardiglio è un materiale principalmente  usato per la realizzazione dei pavimenti e rivestimenti di pregio, sia per interni che per esterni in quanto è un marmo resistenza alle intemperie e agenti atmosferici, al caldo e al freddo.

Il prezzo del marmo Bardiglio varia a secondo della qualità normalmente lastre con spessore 2 cm variano da 35 Euro a 70 Euro

Le tipologie di marmo Bardiglio sono:

  • Bardiglio Imperiale 
  • Bardiglio Nuvolato