Sahara noir marmo nero Tunisino

introduzione marmo Sahara noir

Il marmo Sahara noir è un marmo nero Tunisino  caratterizzato da un nero intenso  con venature bianche e dorate viene  estratto dai Monti Jebel Aziz nel sud della Tunisia.

Questo marmo identificato, anche nero Sahara, black Aziza o Noir Gris Aziza, è un marmo estratto a terreno, in effetti non esistono montagne di questo marmo ma delle colline non molto alte, è composto da petrolio fossilizzato silicio e metallo ossidato, quest’ultimo componente gli dona quelle strisce d’orate caratteristica di questo marmo.

Infatti ultimi anni molti  Designer di tutto il Mondo utilizzano questo marmo per i loro progetti d’altra parte per le sue caratteristiche donano agli ambienti un eleganza notevole.

Il Sahara noir è un marmo che ha bisogno di una resinatura in superficie per esaltare il suo colore nero ma anche per rafforzare la sua struttura e resistenza.

Il prezzo del Sahara noir varia dai 70 ai 110 Euro al Mq.

Questo marmo è disponibile in blocchi e lastre anche di grandi dimensioni.

Utilizzi principali del marmo Sahara noir

  • pareti
  • pavimenti
  • progetti di design come tavoli e oggetti di design.

Scheda tecnica

Tipo testUnità di misuraRisultato
Carico di rottura [UTS] a pressionekg / cm2 127
Carico di rottura [UTS] dopo congelamentokg / cm21110
Carico di rottura [UTS] a flessionekg / cm213,2
Dilatazione termica linearemm / m°C33
Coefficiente Assorbimento Acqua%0,17
Resistenza agli urticm0,4
Resistenza all'abrasionemm63
Peso per unità di volumeKG/m3 2700
Logo

Affinché la sua richiesta di preventivo sia trattata il più rapidamente possibile, la invitiamo a descrivere il suo progetto indicando, per quanto possibile, la metratura di materiale necessario.

Logo

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per funzionalità Premendo il tasto “Ok” si continua  a navigare sul sito e si acconsente all’uso dei cookie.

× WhatsApp